La meccanica e la manutenzione dei veicoli industriali e commerciali incidono non poco sull’affidabilità dell’azienda di trasporto e dei servizi forniti. In termini di sicurezza, l’impianto frenante è di fondamentale importanza su mezzi pesanti che percorrono chilometri e chilometri di strada per svolgere il loro incarico. Così come le pastiglie dei freni, le ganasce dei freni vengono controllate e sostituite periodicamente e sono pezzi di ricambio importanti che si possono montare su sistemi frenanti di diverso tipo.

Ganasce dei freni a tamburo

Le ganasce dei freni, come detto, sono parti fondamentali del sistema frenante. Montate soprattutto su camion, mezzi pesanti e veicoli commerciali, le ganasce freni a tamburo garantiscono elevate prestazioni in frenata e durabilità nel tempo. Tuttavia, si tratta di componenti meccaniche che funzionano a pressione e con il tempo tendono ad usurarsi. Da qui la necessità di una corretta sostituzione con dispositivi affidabili e di qualità.

Sostituzione ganasce freni

La fase di sostituzione delle ganasce dei freni a tamburo è in ogni caso delicata e richiede particolare attenzione, così come la sostituzione di qualsiasi parte dell’impianto frenante. I ricambi veicoli commerciali devono essere innanzitutto affidabili. Alltech ha messo a punto una serie di kit ricambio per il sistema frenante dei mezzi industriali per venire incontro alle esigenze del settore e selezionato ganasce e ceppi che possono essere montati sui dispositivi frenanti dei migliori marchi, nazionali e internazionali.

Soluzioni Alltech per impianti frenanti

Alltech S.r.l. mette a vostra disposizione una serie di soluzioni adatte alle necessità degli operatori di settore:

  • Consulenza dedicata sull’installazione e i prodotti
  • Ampio catalogo di prodotti affidabili e certificati
  • Kit per revisione e sostituzione freni 

Per maggiori informazioni su parti di ricambio dell’impianto freni, contatta il nostro staff.